Salve a tutti lettori,

Sono Emanuele Randazzo, ho 22 anni e sono laureato alla triennale di Economia Aziendale all’Università degli Studi di Catania. Sono iscritto alla magistrale di Direzione Aziendale a Catania e questo è il mio blog.

Il blog nasce inizialmente a scopo universitario, ma avendo una passione smisurata per la tecnologia, nulla impedisce che questo progetto possa continuare al di fuori dell’ambito universitario e diventare qualcosa di serio su cui impegnarmi e dedicare parte del mio tempo.

La mia passione per la tecnologia e per i videogames c’è sempre stata, sin da quando ero bambino iniziando a giocare con la Play Station 1 e provando i primi telefoni cellulari grazie a mio padre.

Giocando anche a giochi per Android e IOS ho collaborato con i QLASH, una società di eSport italiana, capitanata dal grande Luca Pagano, noto giocatore di Poker. Grazie al videogioco “Brawl Stars” sono stato scelto da loro per un periodo di tempo come coordinatore e capo di una delle loro band, guidando la classifica italiana e poi mondiale del gioco.

Maglia e Borraccia QLASH personalizzate.

Nel tempo mi sono interessato e documentato sempre di più, provando nuove console, gli smartphone, dei pc e ultimamente tutto ciò che riguarda i wearables per la persona e la domotica. Seguo molte pagine e vari blog per documentarmi e anche delle video recensioni su YouTube, anche da persone straniere.

Ho avuto anche esperienze dirette, come con Wiko Italia, dove partecipando ad un concorso, sono stato invitato nella loro sede a Milano a discutere dei loro smartphone che avrebbero messo sul mercato e sulle possibili nuove tecnologie che potevano implementare nei loro futuri dispositivi. Successivamente sono stato contattato da loro per provare un loro smartphone, il Wiko View 3 Lite, e recensirlo per loro in 2 siti web di e-commerce.

Vista uffici Wiko Italia, Milano.

Sto partecipando al Samsung Innovation Camp offerto da Samsung Italia, è un percorso di formazione gratuito offerto da Samsung in partnership con Randstad per studenti iscritti alle università pubbliche italiane e per neolaureati che vogliono accrescere le proprie conoscenze e la competitività del proprio profilo professionale. Quindi grazie a loro e all’Università di Catania, sto acquisendo nuove competenze per il mondo del lavoro.

Spero che il mio blog possa essere d’aiuto alle persone e che magari dia lo stimolo in voi per far accrescere l’interesse verso queste 2 passioni che stanno avendo il loro “Boom” proprio in questa era.