Ve lo dico subito, per me, la Honor Band 5 è la miglior smartphone band economica disponibile oggi e sì, anche migliore della Xiaomi Mi Band 4.

SCHERMO

Appena indosserete questa Band 5 di Honor vi accorgerete della qualità dello schermo. Si tratta di un display piccolo AMOLED da 0,95’’ con un rivestimento in vetro curvo “2,5D”. Il dispositivo ha un vero e proprio pannello luminoso, molto visibile anche sotto la luce del sole.

Anche con luminosità impostata a 1 o 2 lo schermo è ben visibile e luminoso. Dunque, leggibilità in esterna ottima e superiore alla Mi Band 4 che possiamo considerare come il suo concorrente diretto. Il vetro dello schermo è anche molto resistente ai graffi.

ATTIVITA’ FISICA

Non ha un GPS integrato, quindi usa quello dello smartphone quando si svolge attività fisica. Ma è possibile avviare un’attività anche senza uno smartphone collegato e terrà conto dei km percorsi, battito e andatura.

Che attività riesce a monitorare?

  • Corsa all’aperto
  • Corsa all’interno
  • Camminata all’aperto
  • Camminata all’interno
  • Pedalata all’interno
  • Ellittica
  • Vogatore
  • Allenamento libero
  • Nuoto al chiuso

Durante l’attività la Band 5 dà informazioni sul battito, il tempo, il passo e le calorie bruciate; ma al contempo permette di visualizzare l’ora.

PERSONALIZZAZIONE

Su questa Band è possibile personalizzare la nostra schermata in tantissime varianti, esiste un vero e proprio store che viene aggiornato continuamente con nuovi quadranti da poter inserire, scaricabili dall’applicazione dello smartphone.

Ci sono diversi orologi molto piacevoli e a seconda di quello che sceglierete, avrete più o meno informazioni visibili sul quadrante. Nota finale, facendo un tap sullo schermo acceso, avrete le informazioni sulla batteria, bluetooth, meteo ed eventuali messaggi non letti senza dover entrare nei menu dedicati.

MONITORAGGIO DEL SONNO E AUTONOMIA

Grazie all’applicazione Huawei Health è possibile controllare i dati riguardanti il sonno, a mio parere sono molto precisi e danno un sacco di informazioni su come migliorare la qualità del nostro sonno. Avere un’idea del mio sonno, anche generale, mi piace e questa Band 5 lo fa in maniera spettacolare.

Nel mio utilizzo che ne faccio, come ad esempio attività fisica qualche volta alla settimana, con tutte le funzionalità attive, faccio circa sette giorni di autonomia. Si possono fare più giorni ma solo se disattiviamo il Bluetooth e il monitoraggio del sonno.

NOTIFICHE E MONITORAGGIO MUSICA

La smartband nasce soprattutto per essere un notificatore, quindi mostrarti in anteprima quali notifiche ti sono arrivate, leggere il testo dei messaggi senza dover prender lo smartphone ogni volta.

Non si può rispondere dalla Band 5, quindi in quel caso bisogna rispondere dallo smartphone, ma è comunque utile. C’è la possibilità di scegliere di ricevere le notifiche solo delle applicazioni che riteniamo più necessarie.

La Band 5 permette non solo di gestire avanti/indietro/pausa/play ma anche di modificare il volume di ascolto della musica, non molte band permettono questo!

EXTRA E PREZZO

Il conteggio dei passi è molto preciso e nel riepilogo settimanale ti avvisa su quanti km hai fatto giornalmente. È possibile tenere la monitorato il battito cardiaco sempre attiva.

Ha un’applicazione che misura l’ossigenazione del sangue, feature che non possiede nessuna band in questa fascia di prezzo.

Dispone anche di Timer, cronometro e trova-telefono, ovvero far vibrare il nostro smartphone qualora non riuscissimo a trovarlo nelle nostre vicinanze.

Il prezzo ufficiale è di 29,99 euro che la rende un vero Best Buy! Il prezzo varia da store a store quindi non è sempre uguale.

Honor Band 5 Fonte: HiHonor

Se vuoi vedere articoli sulla tecnologia o vedere le recensioni degli articoli che possiedo, puoi cliccare direttamente nelle parole sottolineate. Ecco un esempio: Migliori smartphone per fascia di prezzo!

Se vuoi conoscere le ultime notizie sui videogiochi, clicca pure QUI per andare alla sezione videogames! Visita pure: Fortnite 3000 euro al minuto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI ARTICOLI

8 Thoughts to “Recensione Honor Band 5, Best Buy?”

  1. Privitera M.

    La band 4 di xiaomi è sicuramente migliore, oltre ad avere un prezzo più contenuto…

    1. Emanuele

      Punti di vista, ritengo l’Honor band 5 più completa e precisa!

  2. Pierluigi

    Bell’articolo! È un best buy senza dubbio. Da comprare se non si ha ancora questo tipo di dispositivo.

  3. Gran bella recensione, complimenti!! Non conoscevo in modo così dettagliato tutte le funzionalità e le caratteristiche di questa Band e grazie al tuo articolo ho scoperto un ottimo prodotto, considerato anche il prezzo!

  4. Non conoscevo tutte le caratteristiche di questo dispositivo ma visto il prezzo è davvero un Best Buy! Complimenti per l’articolo davvero interessante 😊

  5. Ho sempre voluto acquistare una smartphone band e devo dire che mi hai convinta ad acquistare un Honor band!!

  6. Grazie per i tuoi sempre utili, vorrei acquistare un Honor band!!

  7. Ottima recensione ho già provato questa band ma adesso sto aspettando con ansia la nuova mi smart band 5!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.