Cercate uno smartphone da comprare o regalare ad un vostro familiare non avvezzo alla tecnologia? Ecco lo smartphone giusto!

Unboxing realizzato da me.

PUNTI DI FORZA

Partendo dalla batteria posso ben dire che utilizzando il dispositivo in maniera normale, facendo un classico utilizzo social e chiamate, la batteria dura 2 giorni interi, circa 16 ore il primo giorno, dal 100 % alle 8 di mattina al 50 % a mezzanotte con circa 4 ore di schermo.

Utilizzando lo smartphone “in maniera stress”, si riescono a fare 1 giorno e mezzo con più di 9 ore di schermo! Niente di meglio a questo prezzo.

L’altro punto forte dello smartphone è sicuramente la Doppia Fotocamera, la principale da 13 MP e la seconda da 2 MP per l’effetto di profondità.

Soprattutto in condizioni di tanta luce vengono delle foto fatte veramente bene per un telefono che si aggira intorno ai 100 euro. Di sera o in condizione di scarsa luce il dispositivo fa fatica a mettere a fuoco ma grazie alla Ripresa Notturna si riescono a fare delle ottime foto anche al buio.

Grazie alla seconda fotocamera è possibile fare delle foto con effetto Bokeh (Sfumatura sfondo), non scontorna in maniera impeccabile ma non ci sono molti dispositivi con la doppia fotocamera a questo prezzo.

C’è anche la possibilità di fare video Time Lapse, effetti volto e presenza di intelligenza artificiale che riconosce cosa noi stiamo fotografando.

PROCESSORE E MEMORIA

Lo smartphone dispone di un processore Octa Core, RAM da 2 GB e memoria ROM da 32 GB che sono più che sufficienti per archiviare foto, video, applicazioni e anche giochi pesanti rimanendo con un po’ memoria libera.

L’espansione di memoria è quel surplus che ti fa stare tranquillo perché quando vuoi puoi espanderla e continuare a conservare tutto ciò che serve.

Il processore è ottimo, riesce a far girare bene i vari social come Instagram, Facebook e Whatsapp senza troppi problemi o rallentamenti continui. Audio non alto qualitativamente ma molto forte in volume.

FACE UNLOCK E DISPLAY

Face Unlock (Sblocco del volto) sopra ogni aspettativa. Registrazione del volto forse troppo veloce, tanto da far dubitare inizialmente ma i risultati sono grandiosi:

durante il giorno nessun problema, di sera forse un po’ più lento ma grazie al fatto che lo schermo si illumina, fa sì che riesce ugualmente a sbloccarsi. È riuscito a riconoscermi sia senza occhiali, sia con gli occhiali da vista che anche con gli occhiali da sole.

Full screen con display da 6,09” per un’esperienza multimediale di qualità, design raffinato e colore della back cover in vetro meraviglioso alla vista. Ho utilizzato il dispositivo in questi mesi senza nessuna cover, vetro temperato o pellicola e non presenta nessun graffio o segni di usura, quindi i materiali sono di buona qualità.

PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI

Preso a 105 euro durante un’offerta temporanea, penso che sia il miglior smartphone con prezzo massimo 120 euro.

È possibile trovarlo sul sito di Wiko Italia a 110 euro. Mentre su Amazon è momentaneamente ad un prezzo più elevato.

Back Cover Wiko View 3 Lite

Se vuoi vedere altri articoli sulla tecnologia o vedere le recensioni degli articoli che possiedo, puoi cliccare direttamente nelle parole sottolineate. Ecco un esempio: Recensione Bilancia Smart!

Se vuoi conoscere le ultime notizie sui videogiochi, clicca pure QUI per andare alla sezione videogames! Visita pure: Xbox Series X vs Play Station 5!

Commentate con il vostro parere e se volete un articolo dedicato ai migliori smartphone per ogni fascia di prezzo!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI ARTICOLI

11 Thoughts to “Recensione smartphone Wiko View 3 Lite”

  1. Grazie per i tuoi consigli su questo telefono!!

  2. Articolo molto utile.. Il tuo articolo aiuterà tutti coloro che saranno alla ricerca di dati certi e recensioni per comprare un nuovo dispositivo. Complimenti, articolo interessante!

    1. Emanuele

      Ti ringrazio Federica!

  3. Un ottimo smartphone ad un prezzo modico

  4. Pierluigi

    Grazie, dovevo comprarne uno a mia madre. Adesso so quale!

  5. Denis

    Concordo pienamente.. è il mio smartphone e ne sono entusiasta. Bella recensione. Complimenti. E la confermo in tutto. Batteria top

  6. molto interessante e sopratutto necessario conoscere tutte queste info prima di acquistare uno smartphone. complimenti 🙂

  7. Recensione davvero dettagliata e ricca di informazioni utili! Grazie alle immagini è possibile comprendere ancora meglio le potenzialità di questo smartphone. Complimenti anche per il video sull’unboxing da te realizzato, davvero ben fatto!

  8. Oriana

    Grazie per l’ottimo suggerimento. Sarà un ottimo regalo per la festa della mamma!

  9. Grazie per questo articolo ricco di informazioni utili! Complimenti anche per il video ben fatto!

  10. Such an innovative thought on smartphones, as I am fond of tech and watching sports here is my blog on how to connect a device with a printer. If your printer also shows an error then quick click the link to know more. Looking towards your next post,

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.