Grazie al sito MusicMagpie è possibile vedere quanto guadagnano i giochi più giocati e redditizi del momento per ogni singolo secondo! E proprio il Re di questa classifica è Fortnite.

MusicMagpie fornisce uno strumento (Ecco qui il LINK al sito) che permette di visualizzare in tempo reale una simulazione degli incassi legati a vendita di copie, abbonamenti, microtransazioni, e qualsiasi acquisto in-game, incrociando vari dati.

Top 3 MusicMagPie

Che Fortnite sia diventato un vero e proprio fenomeno di costume, è cosa nota. Che lo si ami o lo si odi, è impossibile infatti non capirne la portata mostruosa a livello sociale e di mercato, come dimostra anche la recente decisione del regista Christopher Nolan di pubblicare il trailer del suo prossimo film all’interno del gioco stesso.

Dal momento esatto in cui si apre la pagina web, si può notare infatti come Fortnite arrivi a incassare oltre tremila euro al minuto, grazie al supporto di una community composta da migliaia di giocatori disposti a spendere soldi veri per comprare nuove skin e oggetti per personalizzare il proprio personaggio.

Questo significa che nel tempo trascorso a leggere questa stessa notizia, la compagnia ha guadagnato quanto lo stipendio annuale di un impiegato base.

Fonte: Activision

Subito sotto Fortnite, abbiamo altri giochi popolarissimi, come Dungeon Fighter OnlineLeague of Legends Crossfire, i quali sono riusciti a racimolare ben oltre i 2.000 euro al minuto durante lo scorso anno.

Qui di seguito, riporto la Top 10 dei videogiochi più redditizi:

  1. Fortnite Battaglia Reale – 3.151 euro
  2. Dungeon Fighter Online – 2.800 euro
  3. League of Legends – 2.625 euro
  4. Crossfire – 2.450 euro
  5. Anthem – 2.100 euro
  6. FIFA 19 – 1.375 euro
  7. Call of Duty: Modern Warfare – 1.128 euro
  8. Overwatch – 1.043 euro
  9. Grand Theft Auto V – 1.041 euro
  10. Apex Legends – 929 euro

Il segreto del loro successo? In alcuni dei casi succitati si tratta di titoli scaricabili e giocabili gratuitamente (i cosiddetti free-to-play), i cui acquisti avvengono solo all’interno del gioco e in maniera assolutamente opzionale (ma in grado di generare profitti record).

Fonte: EA

E voi a quale di questi giochi giocate? Avete mai speso dei soldi per delle skin o pacchetti in game?

Se vuoi vedere altri articoli sulla tecnologia o vedere le recensioni degli articoli che possiedo, puoi cliccare direttamente nelle parole sottolineate. Ecco un esempio: Top 10 Smartphone venduti nel 2020!

Se vuoi conoscere le ultime notizie sui videogiochi, clicca pure QUI per andare alla sezione videogames! Visita pure: Assassin’s Creed Valhalla!

Fonte:

HDBLOG, MusicMagPie, SpazioGames.it, Eurogamer.it.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI ARTICOLI

2 Thoughts to “3000 euro al minuto? Solo Fortnite riesce a fare questi numeri. Gli altri?”

  1. Assurdo, conoscevo il gioco ma non cosa questo “meccanismo”

  2. Non sono un appassionato di videogame ma mi ha incuriosito molto!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.