Sei alla ricerca di un nuovo smartphone? Ecco i migliori smartphone Android del momento divisi per fasce di prezzo, così puoi scegliere il migliore in base alla tua disponibilità economica!

Questa classifica è aggiornata fino a maggio 2020, con tutte le ultime novità offerte da tutti i produttori come Samsung, Huawei, HONOR, LG, Sony, Xiaomi, OnePlus, ecc. Proporrò 2 smartphone per fascia di prezzo, per avere una scelta.

COME HO SCELTO GLI SMARTPHONE?

  • Display: schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale dello schermo;
  • Hardware: CPU, GPU e RAM in un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni;
  • Autonomia: batterie abbastanza capienti per completare almeno una giornata;
  • Fotocamera: fotocamere (in particolare quella principale) capace di realizzare scatti nitidi, luminosi e di mettere a fuoco velocemente;
  • Software: i software devono mantenere un buon bilanciamento fra semplicità, fluidità e numero di funzioni e pochi bug;
  • Aggiornamenti: quanto un software venga aggiornato e se le novità siano o meno di rilievo.

MIGLIORI SMARTPHONE A MENO DI 100 EURO

Alcatel 1S

Display da 5,5’’, fotocamera principale da 13 MPX, fotocamera frontale da 2 MPX, CPU Octa core 1.4 GHZ, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM, batteria da 3060 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon a poco meno di 100 euro.

Il piccolo e compatto Alcatel 1S offre in realtà un display abbastanza ampio e nel complesso è fluido e permette di installare un buon numero di app. Il software è abbastanza pulito ed è quindi abbastanza semplice da utilizzare per quasi qualsiasi tipologia di utenti.

Redmi 8A

Display da 6,2’’, fotocamera principale da 12 MPX, fotocamera frontale da 8 MPX, CPU Octa core 1.95 GHZ, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria ROM, batteria da 5000 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon a poco meno di 100 euro.

Le dimensioni non sono compatte ma grazie all’Aura Wave Grip Design l’ergonomia migliora in maniera significativa. Difficile rimanere a piedi grazie alla batteria da 5.000 mAh che unita allo schermo HD e al processore a basso consumo, consente di superare agevolmente i due giorni di autonomia. La doppia fotocamera posteriore permette di realizzare foto discrete.

Ulteriori smartphone in questa fascia di prezzo potrebbero essere: Motorola Moto E6 Play o Wiko View 3 Lite di cui trovate la recensione QUI!

MIGLIORI SMARTPHONE A MENO DI 200 EURO

Redmi Note 8T

Display da 6,3’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 13 MPX, CPU Octa core 1.9 GHZ, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM, batteria da 4000 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon intorno ai 160 euro.

Redmi Note 8T è uno smartphone Android di buon livello, fortemente votato all’imaging, in grado di soddisfare anche l’utente più esigente. Display grande ma buona risoluzione. Si possono realizzare ottime foto con le 4 fotocamere e dispone di una buona batteria.

Realme 5 Pro

Display da 6,3’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 16 MPX, CPU Octa core 1.9 GHZ, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM, batteria da 4035 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon intorno ai 180 euro.

Realme 5 Pro è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze. Ottimo display, 4 fotocamere posteriori disponibili per foto e video davvero ottimi. Batteria che permette di arrivare fino a sera.

Ulteriori smartphone in questa fascia di prezzo potrebbero essere: Honor 9X oppure Oppo A9 2020!

MIGLIORI SMARTPHONE A MENO DI 300 EURO

Samsung A51

Display da 6,5’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 32 MPX, CPU Octa core 2 GHZ, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM, batteria da 4000 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 260 euro.

Dispone di un grande display da 6.5 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy A51 sono veramente tante e all’avanguardia. Le quattro fotocamere permettono di fare degli scatti eccellenti e video in 4K. Lo spessore di 7.9mm è veramente contenuto e rende questo Samsung Galaxy A51 ancora più spettacolare.

Huawei P30 Lite New Edition

Display da 6,15’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 32 MPX, CPU Octa core 2 GHZ, 6 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM, batteria da 3340 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 260 euro.

Display non troppo grande ma luminoso e con colori nitidi e risoluti. Fotocamera che scatta foto di alta qualità con grande risoluzione e video FullHD. Prestazioni non al top ma in rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori.

Ulteriori smartphone in questa fascia di prezzo potrebbero essere: Realme X2 o Huawei Nova 5T!

MIGLIORI SMARTPHONE A MENO DI 400 EURO

Oppo Reno 2

Display da 6,5’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 16 MPX, CPU Octa core 1.9 GHZ, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM, batteria da 4000 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 380 euro.

Le fotocamere sono il suo punto forte, grazie allo Zoom 5X è in grandi di fare scatti eccellenti anche a distanza. Display al top e full screen, grazie anche alla fotocamera nascosta da pop up. Hardware e prestazioni buone.

Honor 20 Pro

Display da 6,26’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 32 MPX, CPU Octa core 2 GHZ, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM, batteria da 4000 mAh, sistema operativo Android Pie 9. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 380 euro.

L’adozione di uno schermo da 6,26 pollici con foro per la fotocamera frontale consente di contenere le dimensioni; con la sua batteria, con ricarica rapida a 22W, HONOR 20 Pro garantisce un’ottima autonomia; molto buone le foto in ogni situazione, che permettono allo smartphone di competere alla pari con modelli più costosi.

Ulteriori smartphone in questa fascia di prezzo potrebbero essere: Xiaomi Mi Note 10 o anche Samsung Galaxy A71!

MIGLIORI SMARTPHONE A MENO DI 500 EURO

Xiaomi Mi 9T Pro

Display da 6,39’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 20 MPX, CPU Octa core 2.2 GHZ, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM, batteria da 4000 mAh, sistema operativo Android 10. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 430 euro.

Grazie ad un processore da top di gamma del 2019, riesce ad avere delle prestazioni eccellenti, al pari dei migliori smartphone. Fotocamera molto performante, niente da inviare ad altri device. Schermo pieno grazie alla fotocamera pop up. Ma poca memoria e non espandibile.

Samsung Note 10 Lite

Display da 6,7’’, fotocamera principale da 12 MPX, fotocamera frontale da 32 MPX, CPU Octa core 2.4 GHZ, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM, batteria da 4500 mAh, sistema operativo Android 10. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 480 euro.

Di tutto rispetto la fotocamera da 12 megapixel che permette al Samsung Galaxy Note 10 Lite di scattare foto con una risoluzione di 4000×3000 pixel e di registrare video in 4K. Schermo eccezionale e tantissime funzioni grazie alla S-Pen. Schermo un po’ troppo grande.

Ulteriori smartphone in questa fascia di prezzo potrebbero essere: Realme X2 Pro, One Plus 7 o Samsung Galaxy S10 Lite!

MIGLIORI SMARTPHONE OLTRE I 500 EURO

Samsung Note 10

Display da 6,3’’, fotocamera principale da 12 MPX, fotocamera frontale da 20 MPX, CPU Octa core 2.2 GHZ, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM, batteria da 3500 mAh, sistema operativo Android 10. Prezzo: disponibile su Amazon a circa 700 euro.

C’è poco da dire in uno smartphone top sotto ogni punto di vista. Ha la S-Pen, foto davvero spettacolari e schermo super. Processore da top di gamma e memoria che è sufficiente per tutto. Unica nota è la batteria, forse un po’ piccola ma permette di fare una classica giornata piena.

One Plus 8 Pro

Display da 6,78’’, fotocamera principale da 48 MPX, fotocamera frontale da 16 MPX, CPU sei core 2.1 GHZ, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM, batteria da 4510 mAh, sistema operativo Android 10. Prezzo: disponibile su Amazon a 920 euro.

8 Pro è uno smartphone con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo. Dispone di tutto: impermeabilità, carica wireless, bellissimo display ed è 5G. Sempre molto bella la Oxygen OS e l’usabilità generale, con l’autonomia si arriva a sera.

Ulteriori smartphone in questa fascia di prezzo potrebbero essere: Xiaomi Mi 10 Pro, Google Pixel 4XL o Huawei P40 Pro.

Questa è la mia personale classifica divisa per fasce di prezzo, ovviamente sono solo mie considerazioni. Se avete anche voi dei consigli su nuovi smartphone vi invito a commentare in fondo all’articolo così che io possa aggiungere ulteriori smartphone!

Fonti:

https://andreagaleazzi.com, https://www.androidworld.it/miglior-smartphone-android/, https://www.tuttoandroid.net/miglior-smartphone-android/#meno100, https://www.hdblog.it/

3 Thoughts to “MIGLIORI SMARTPHONE PER FASCIA DI PREZZO – MAGGIO 2020”

  1. Articolo davvero interessante!! Grazie per questi utili consigli ne farò tesoro quando dovrò cambiare il mio Huawei!!

  2. Fabianac

    Complimenti, articolo molto utile !!

  3. Emanuele questo articolo è utilissimo. Tutti coloro che cercano cellulari con queste fasce di prezzo, qui trovano la risposta. Continua così, curiosa dei prossimi!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.